Hana Budišová Colombo

FLAUTI

Si è diplomata brillantemente in flauto presso il Conservatorio di Brno, completando in seguito i suoi studi presso l'Accademia Musicale di Praga. È stata vincitrice di numerosi concorsi nazionali.

Ha partecipato a diversi concerti in Europa come solista d’orchestra e in duo con pianoforte. Ha insegnato Flauto presso il conservatorio cattolico di Praga e dal 1996 svolge attività concertistica in Italia.

Fabio Ghidotti

CLARINETTI E SASSOFONI

Ha studiato clarinetto con Claudio Carrara e conseguito il diploma nel 1997 presso il Conservatorio "G. Verdi" di Como. Successivamente si è perfezionato con Thomas Friedli, Alessandro Carbonare ed Enrico Maria Baroni. Ha fatto parte della “Giovane Sinfonietta Italiana” di Vicenza e dell’Orchestra Giovanile Italiana a Fiesole. Dal 2007 collabora con l’Orchestra del “Bergamo Musica Festival” G. Donizetti. È docente di clarinetto presso la Scuola “G. Pascoli” di Curno.

Antonio Magnatta

PERCUSSIONI

Si è iscritto nel 1993 al corso di Strumenti a percussione presso il Conservatorio "Umberto Giordano" di Foggia e ha conseguito il Diploma presso il Conservatorio "G. Nicolini" di Piacenza. Nell’aprile del 2011 ha conseguito la laurea Specialistica in Musicologia con 110. Ha seguito masterclass con percussionisti di fama mondiale e ha partecipato a più edizioni di seminari estivi di formazione orchestrale. All’attività in ambito orchestrale si aggiungono anche diverse collaborazioni in formazioni di generi musicali diversi, nonché l'insegnamento delle percussioni in scuole e associazioni musicali cremonesi e bergamasche.

Gianluca Tortora

OTTONI

Si è diplomato con il massimo dei voti presso l’Istituto Musicale pareggiato “G.Donizetti” di Bergamo sotto la guida del Maestro Ermes Giussani. Nello stesso anno ha frequentato l’Accademia della Fondazione “Arturo Toscanini” di Parma. Nel 2005 è stato vincitore dell’audizione per trombone basso dell’Orchestra Giovanile “L. Cherubini” diretta dal Maestro Riccardo Muti, nonché idoneo alle audizioni per trombone basso del Teatro alla Scala di Milano nell’anno 2008. Dal 2000 svolge collaborazioni artistiche presso varie orchestre. A giugno 2011 ha partecipato al festival di Salisburgo sotto la guida di Muti. Svolge attività concertistiche con gruppi di ottoni e gruppi da camera.

I PROFESSORI

Corpo Musicale "F.Poloni" di Arcene - Copyright © 2016 - Ottimizzato per Firefox, Safari, Google Chrome